Powered by Blogger.

l'ombretto e le sfumature


Makeup Profile Graphics and Comments
graphics & comments | Makeup Graphics | Blogger Templates

Sogni un trucco da star? Vorresti saper giocare con le sfumature e con gli ombretti per fare in modo che lui sia ammaliato dai tuoi occhi? Usare gli ombretti è un’arte. Segui i nostri consigli per farlo bene, senza strafare.
Gli strumenti: un applicatore in spugna che facilita la creazione della base, un pennello di peli naturali che serve a ombreggiare e il dito, perfetto per stendere il colore.


Le materie: In polvere per gli ombretti opachi e in crema per quelli iridescenti. Scegli più tonalità di un colore, da sovrapporre per giocare con le sfumature e i riflessi. Non esitare a mischiare ombretti opachi e madreperlacei, e osa con i nuovissimi ombretti dai riflessi interferenziali. I pigmenti, mescolati a paillettes finissime, renderanno i tuoi occhi scintillanti come gioielli.


I colori: per far brillare i tuoi occhi, gioca con i contrasti e con le associazioni di colori.
Hai gli occhi azzurri? Di giorno, usa una terra solare marrone, un grigio fumé, un rosa tenue o un verde militare. La sera, invece, osa il nero o il grigio scuro. E scommetti sul turchese o sul blu elettrico per un look fashion.
Hai gli occhi verdi? Usa il marrone, il color rame, il dorato, il viola per renderli magnetici. Evita il verde vivo che sminuisce il verde dell’iride.
Hai gli occhi marroni? Tutto è possibile. Usa Il marrone, il verde militare, il color bronzo, il blu scuro per rafforzare il lato scuro e i colori pastello perlati o malva per illuminare lo sguardo.
La tecnica: Stendi un ombretto chiaro sulla base delle palpebre. Sfuma poi un colore più scuro nell'angolo esterno dell’occhio, andando verso l'esterno. Termina con un tocco chiaro nell'angolo interno. Per valorizzare lo sguardo, applica unombretto bianco sotto le sopracciglia. Per una maggiore brillantezza, metti un tocco di polvere iridescente in mezzo alle palpebre superiori, sulla base delle ciglia.
Se ti piace l’effetto luminoso, opta per ombretti iridescenti in crema. Applica dei tocchi di colore tenue sulla palpebra e stendili con le dita. Non ne mettere troppo, per non caricare la palpebra, tranne se desideri un effetto finale metallizzato.
Se preferisci un effetto vellutato, applica un ombretto in polvere, giocando con le sfumature di colore. Alla base delle ciglia, come un eye-liner, applica un colore scuro col pennello e poi metti una gradazione più tenue sulla palpebra, sfumando con una punta della spugnetta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS