Powered by Blogger.

PER DELLE LABBRA BELLISSIME:I RIMEDI DELLA NONNA

Non avendo melanina (il pigmento che protegge la pelle dai raggi del sole e gli dà colore) le labbra sono inclini a spezzarsi molto più facilmente rispetto al resto della pelle del corpo. Ci sono diversi fattori che contribuiscono ad avere le labbra screpolate, per esempio, l’inverno freddo e l’abitudine di umidificare le labbra con la lingua, in modo continuativo.
E’ consigliato non sottovalutare le labbra screpolate, dal momento che le possono essere l’inizio di infezioni batteriche e possono portare alla formazione di ulcere nella bocca.

Rimedi Naturali Della Nonna
Rimedio per le labbra screpolate # 1: Strofinare le labbra con un batuffolo di cotone imbevuto di olio d’oliva.

Rimedio per le labbra screpolate # 2: Creare un unguento con cera d’api e olio di mandorle. Per fare questo, è necessario inserire la cera in un contenitore, che dovrà essere riscaldato fino a quando la cera si sarà sciolta, mescolare successivamente con l’olio di mandorle. Aspettate che il composto si raffreddi e si solidifichi (circa 30/45 minuti), applicare sulle labbra il composto solidificato, prima di coricarsi e appena svegli al mattino.

Rimedio per le labbra screpolate # 3: Mettete come balsamo per le labbra un po’ di mentolo.

Rimedio per le labbra screpolate # 4: Applicate sulle labbra una goccia di crema idratante (la stessa che usi per il viso prima di coricarti).

Rimedio per le labbra screpolate # 6: Applicate tre volte al giorno dello strutto, così da prevenire che le labbra si secchino e si screpolino, molto indicato nelle giornate fredde e con tanto vento.

Rimedio per le labbra screpolate # 7: Tagliate un pezzo di aloe vera e applicate il gel della foglia, sulle labbra per due volte al giorno.

Rimedio per le labbra screpolate # 8: Se avete le labbra piene di tagli, applicate, abbondantemente, dell’olio di ricino più volte al giorno.

Rimedio per le labbra screpolate # 9: Un rimedio antico è quello di utilizzare l’olio naturale della pelle. Il posto sul vostro corpo dove potrete trovare dell’olio naturale è il vostro naso. Strofinate con l’indice il vostro naso, magari schiacciando leggermente la pelle con il pollice, e successivamente passate sulle vostre labbra il dito, che sarà pieno di olio naturale. Le labbra ne trarranno un grande beneficio.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

IL MARE E I VANTAGGI...

QUANTO FA BENE IL MARE? E QUALI SONO I VANTAGGI....CHI HA DETTO L'ARIA DI MARE FA BENE AVEVA PROPRIO RAGIONE...

Il mare fa bene alla salute! Lo sanno tutti che respirare l'aria di mare ricca di iodio e bagnarsi con l'acqua salata e asciugarsi al sole distesi sulla spiaggia apporta numerosi benefici a tutto il nostro corpo; infatti, è un vero toccasana per la nostra salute fare lunghe passeggiate in riva al mare, respirando profondamente e immergersi nell'acqua salmastra ricca di sali minerali (19 g di cloro, 10 g di sodio, 1,3 g di magnesio) e anche tracce di zolfo, calcio, potassio, azoto e fluoro che apportano benefici alla pelle, alle ossa e alle articolazioni grazie all'azione rimineralizzante e tonificante.

Visto che i benefici del mare sono davvero numerosi, conviene considerali uno alla volta per imprimerli meglio nella mente e
ricordarli ogni anno in vista delle vacanze...

Migliora la pelle

L'acqua di mare ha ottime propietà farmacologiche, infatti presenta propietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo. Quindi chi ha problemi dermatologici, come l'eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi può trarre giovamento da un lungo bagno.

Combatte la ritenzione idrica

L'acqua marina aiuta anche a combattere gonfiori e ritenzione idrica tramite l'osmosi, favorendo così il drenaggio dei liquidi.

Fa dimagrire

Che bella notizia per chi tiene alla linea! Respirando profondamente l'aria di mare (ricca di iodio e altri sali), possiamo dare una spinta al nostro metabolismo bloccato o rallentato avendo così dei benefici se stiamo seguendo una dieta dimagrante, grazie anche al caldo che riduce l'appetito e al cibo estivo poco calorico.

Allevia dolori e cellulite

Un'altra bella notizia, specie per le donne! Tramite acqua di mare, alghe e sabbia si ottengono notevoli benefici a livello di reumatismi e dolori muscolari, nonchè ottimi risultati estetici in seguito alla riduzione della cellulite e un'esfoliazione profonda della pelle.

Tonifica i muscoli ed irradia la pelle

Le donne saranno molto più belle dopo un mese di mare...ma anche gli uomini! Infatti, il mare migliora lo stimolo alla muscolatura di tutto il corpo e provoca l'ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più bella e luminosa!

Aiuta a rimettersi in forma

Praticare esercizio fisico in riva al mare apporta al nostro corpo benefici maggiori in quanto le lunghe passeggiate o corse a piedi nudi in riva al mare aiutano a dimagrire riattivando la circolazione sanguigna grazie al naturale massaggio che riceviamo poggiando i nostri piedi sulla sabbia. Camminare in acqua immersi fino al polpaccio o alla coscia e nuotare tonifica gambe e braccia, sfruttando la naturale resistenza del mare e la forza delle onde.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS